Ultime News

16/03/2009
La disabilità vitale e sorprendente nel cinema, nell’arte, nello sport. Annuale seminario di Cinema senza barriere, sabato 21 marzo.
Milano Film Festival
Assistenza Informatica

Come operiamo

Agenzia per il Cinema a Milano è l’associazione di tutti coloro che credono che Milano non debba più sottrarsi al ruolo che le compete nel cinema e nell’audiovisivo in Europa, finalmente adeguato al proprio peso economico e culturale e alle competenze, esperienze, potenzialità, capacità innovative che in questo settore vi si sono sviluppate e consolidate.

Agenzia per il Cinema a Milano è il nuovo strumento di connessione tra le realtà e le persone che operano nel campo del cinema - qui inteso in senso ampio come tutto ciò che riguarda le immagini in movimento - con l’obiettivo di sostenere idee e azioni volte a dare maggior riconoscimento, visibilità e diffusione a un cinema aperto all’innovazione, attento al lavoro dei giovani e alla loro formazione, sensibile ai temi che la società propone e pronto a sperimentare modalità originali per riattivare un rapporto e uno scambio fertile col pubblico.

Attraverso il coinvolgimento dei soci, sulla base delle proposte che emergono nei momenti di incontro, nelle assemblee, nelle decisioni del Consiglio Direttivo, attraverso l’avvio di un social network, Agenzia per il Cinema a Milano ha come obiettivo principale quello di fare rete, sviluppando progetti che diano visibilità alla ricchezza dell’area professionale che opera a Milano e nel territorio circostante.